Al via le selezioni per partecipare al progetto Agricoltura SocioInnovativa– Università degli Studi di Roma Tor Vergata (PARTE 2^)
Il progetto ha riscontrato così tanto successo nella sua prima parte che PeopleTakeCare-APS ne promuove una nuova edizione insieme all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la CARIS-Commissione di Ateneo per l’Inclusione degli Studenti con disabilità e DSA.
DI COSA SI TRATTA:
Il percorso “learning by doing” che caratterizza il progetto promuove lo sviluppo di una agricoltura mista ad allevamento sostenibile, basata su una combinazione di acquacoltura e coltivazione idroponica (Agricoltura 2.0). Il progetto prevede anche una formazione sulla Sicurezza sul lavoro (art. 37 D. Lgs. 81/08).
CHI PUO’ PARTECIPARE:
Giovani tra i 18 ed i 30 anni di età con disabilità o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES).
COME CANDIDARSI:
Per maggiori informazioni riguardo il processo di selezione scaricare il bando al link sottostante. Scadenza 13 febbraio 2022, ore 20:00
IL BANDO E’ STATO INVIATO A:
Municipio I – Consulta per le Politiche in favore delle Persone con disabilità
Municipio III – Consulta Municipale per i problemi dei cittadini con disabilità
Municipio VII – Consulta per persone con disabilità e della salute mentale
Municipio IX – Consulta per i diritti della persona con disabilità
Municipio XIII – Consulta Sociale per le persone diversamente abili
Municipio XV – Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità Monte Mario
Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sull’Avviso Pubblico “Comunità Solidali 2020” (Determinazione n. G14761 del 29/11/2021, n. G15439 del 13/12/2021 e n. G16262 del 23/12/2012).
SCARICA IL BANDO DI RICERCA E SELEZIONE
BANDO-RICERCAESELEZIONEprogettoAgricolturaSocioInnovativaparte2V1.pdf